Portale di economia civile e Terzo Settore

Partecipa a DifendiAMO la Natura per salvare la Foresta Amazzonica

28

Da oggi è possibile proteggere un pezzo della Foresta Amazzonica con sole due semplici fotografie, grazie all’iniziativa DifendiAMO la Natura, lanciata dal sito Il Mondo di Milla e LifeGate.

Sul portale Il Mondo di Milla, che tratta temi connessi alla sostenibilità, alla salvaguardia della natura e pensato anche per i bambini, troverete un’intera sezione dedicata al progetto Foreste In Piedi di LifeGate. Tale solidale iniziativa prevede di coinvolgere tutti gli utenti nella tutela dell’Amazzonia brasiliana.

Partecipare a DifendiAMO la Natura è facile. Basta caricare due foto a tema “natura” nella sezione dedicata, contribuendo così a tutelare un metro quadrato di Foresta Amazzonica per ben 5 anni. Obiettivo principale è quello di contribuire attraverso un piccolo gesto ad aiutare la comunità locale brasiliana a proteggere un grande cuore verde del nostro pianeta.

Con il progetto Foreste In Piedi, LifeGate tutela 560 ettari di foresta che il Brasile ha dato in concessione d’uso a 27 famiglie della comunità locale di San Pedro, coinvolte attivamente nel prevenire e contrastare la deforestazione o segnalare altre eventuali minacce all’integrità della foresta.

Legge sul "Dopo di noi": le opinioni dei protagonisti
Home Farm: una casa di riposo ecosostenibile per gli anziani

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...