Portale di economia civile e Terzo Settore

Joebee: la nuova frontiera del lavoro occasionale

14

Per tutti i disoccupati, precari, giovani, pensionati, freelance che hanno difficoltà a trovare un impiego occasionale da oggi arriva Joebee, il primo marketplace made in Italy di prestazioni d’opera occasionali, lanciato dall’azienda milanese The Mad Box, che assicura anche il pagamento immediato del lavoro.

Joebee è semplice da usare. Basta registrarsi sulla piattaforma, creare il proprio profilo, selezionando tutti i tipi di professioni che si è in grado di svolgere, e attendere poi l’ingaggio da parte di chi si registrerà per acquistare le prestazioni occasionali. Inoltre, ciascun candidato avrà anche la possibilità di autodeterminare la tariffa dei propri servizi sulla base delle proprie capacità, competenze e aspettative, e di essere supportato con consigli automatici basati su un algoritmo di analisi delle tariffe medie, in relazione al tipo di professione, all’area geografica e al periodo in cui ne è prevista l’erogazione.

Come racconta Alessio Abbateianni, ceo e founder di The Mad Box: «ci sono voluti più di due anni di sviluppo per concepire un sistema capace di integrarsi in modo complementare rispetto ai tradizionali canali di recruiting in una filiera complessa come quella del lavoro e nel pieno rispetto delle leggi e della fiscalità. Uno dei principali elementi di unicità di Joebee è il pagamento immediato delle prestazioni di lavoro».

La rivoluzionaria piattaforma premia il merito e l’impegno e penalizza gli sfaticati: ciascuna attività erogata, infatti, viene monitorata attraverso un app mobile che sarà disponibile anche su iWatch, che permette di timbrare il cartellino in forma elettronica, in maniera tale da poter verificare la coerenza geografica durante l’intera durata dell’attività. Il riconoscimento del merito passa dal feedback rilasciato sotto forma di votazione e recensione da parte della persona che ha beneficiato della prestazione e che consentirà ai candidati di creare una propria reputazione.

Risparmio energetico: il dispositivo che offre consigli agli utenti
Sostenibilità: nasce l'Associazione Italiana Risparmio Energetico

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...