Portale di economia civile e Terzo Settore

Papa Francesco apparirà nel film Beyond the Sun

15

Papa Francesco debutterà, per la prima volta nella storia della Chiesa Cattolica e anche del cinema, come attore nel ruolo di se stesso nel film per famiglie “Beyond the Sun” di AMBI Pictures.

L’idea del film è partita proprio da Papa Francesco, che ha chiesto direttamente ai registi di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù.

Il Pontefice si è offerto di partecipare al lungometraggio per sostenere la carità, difatti tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a due associazioni di beneficenza argentine: El Almendro e Los Hogares de Cristo che aiutano bambini e ragazzi in difficoltà.

Beyond the Sun è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini di culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Il film sarà esemplare ed è destinato a impegnarsi spiritualmente e incoraggiare il pubblico di ogni età a trasmettere le parole di Gesù, di comprenderle e indurre a vivere una vita migliore, facendo buone scelte e aiutando il prossimo.

La sceneggiatura del lungometraggio è stata scritta da Graciela Rodriguez, mentre Monsignor Eduardo Garcia sarà consulente di Papa Francesco. Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, co-fondatori di Ambi Pictures, finanzieranno e produrranno l’intero film.

Le riprese incominceranno tra qualche mese in Italia. AMBI Pictures si occuperà della distribuzione in tutto il mondo per Beyond the Sun attraverso la sua divisione vendite internazionali di Los Angeles, AMBI Distribution.

Startup innovative: la Regione Lazio investe 100 milioni di euro
A Genova l'integrazione sociale parte dalla cultura

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...