Portale di economia civile e Terzo Settore

Bambini “in viaggio verso il futuro”

5

La FondazioneL’Albero della Vita, che dall’ottobre del 2013 ha dato vita al progetto “Emergenza Siria” a favore dei profughi di passaggio a Milano, ha deciso di promuovere una mostra in grado di raccontarne le esperienze dal titolo “In viaggio verso il futuro”.

Lo scopo è quello di permettere ai bambini di esprimere sentimenti ed emozioni nella maniera più semplice e diretta possibile attraverso i loro disegni. Grazie alla mostra possiamo ammirare dunque i lavori dei piccoli artisti che narrano delle difficoltà del proprio Paese d’origine, dell’orrore della guerra ma anche della gratitudine rispetto all’accoglienza ricevuta, insieme alla speranza per un futuro migliore.

La mostra “In viaggio verso il futuro” è stata inaugurata il 29 gennaio e sarà aperta al pubblico fino al 7 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 a Milano (c/o Ex Fornace – Alzaia Naviglio Pavese, 16).

 

A Napoli la prima diga che sfrutta l'energia delle onde
Eroi all'Ospedale Bambino Gesù
2 Comments
  1. […] nella gestione dell’emergenza immigrati in Italia attraverso il Progetto Siria (leggi il nostro articolo sulla mostra dei disegni dei bambini siriani), abbiamo intervistato il presidente Ivano […]

  2. […] nella gestione dell’emergenza immigrati in Italia attraverso il Progetto Siria (leggi il nostro articolo sulla mostra dei disegni dei bambini siriani), abbiamo intervistato il presidente Ivano […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...