Ruben

Pubblicato il 22 gennaio 2016

Ruben, il ristorante “sensibile”

Ruben è un ristorante fondato a Milano nell’autunno del 2014 da Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’Inter e leader della ristorazione aziendale.

La particolarità di questo locale sta nel fatto che gli adulti possono godere di una cena completa al costo di 1 euro, mentre i ragazzi al di sotto dei 16 anni mangiano gratis. Come infatti sintetizza Christian Uccellatore, responsabile del progetto, Ruben «è nato per intercettare quella fascia di popolazione in difficoltà che però non andava alle classiche mense per i poveri e che magari fino a pochi anni fa conduceva una vita normale».

Un ristorante dal carattere “sensibile”, dunque, che con delicatezza si propone a chi è in difficoltà e non si presenta come una qualunque mensa nei confronti del cittadino che versa in uno stato di precarietà economica.

Il menù è vario e concepito per andare incontro a tutte le esigenze dei consumatori: sono infatti previsti cibi halal, ossia consentiti ai musulmani, e vegetariani ed è possibile scegliere tra una certa varietà di primi e secondi, dolci, frutta e dessert.

Per mangiare da Ruben è necessaria una tessera rilasciata da uno degli enti convenzionati tra cui sono presenti la Caritas, i servizi sociali del comune e altre organizzazioni autorizzate.

L’ambiente, rilassato e accogliente, nel tempo è divenuto un luogo di incontro tra famiglie che hanno stretto amicizia e tra bambini che hanno l’opportunità di relazionare con i propri coetanei.

Benvenuti a Grenoble, la città a misura d'uomo
Senzatetto partorisce di notte in strada, poliziotta l'assiste

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...