trentasei_vedute_del_monte_fuji

Pubblicato il 21 gennaio 2016

Benvenuto in Italia, Giappone!

Ricorre proprio quest’anno il 150° anniversario delle relazioni tra il nostro Paese e il Giappone e, in occasione del primo antico Trattato di amicizia e commercio del 25 agosto 1886, ci saranno una serie di eventi, di grande spessore e pregio culturale, che l’Italia avrà l’onore di ospitare.

Numerose saranno infatti le città italiane teatro di mostre artistiche, spettacoli cinematografici e fotografici, eventi dedicati all’architettura come alla letteratura, passando per la musica fino al fumetto.

Insomma, impossibile restare indifferenti tra l’ampia scelta di stimoli culturali, e sarebbe un vero e proprio peccato mancare per gli appassionati di arte alla grande esposizione che si terrà il prossimo anno (2017) al Palazzo Reale di Milano, dove più di 200 xilografie di artisti del calibro di Hokusai, Hiroshige, Utamaro – solo per citarne alcuni – rifletteranno negli occhi di chi osserva la meraviglia della “Grande Onda” oppure le “Trentasei vedute del monte Fuji”.

La serie di eventi è di una lunghezza sterminata, adatta a tutti i palati, e per questa ragione rimandiamo al sito che è continuamente aggiornato e reca con sé preziose informazioni circa le date di svolgimento, le città interessate e altre indicazioni importanti.

Kazuyoshi Umemoto, ambasciatore giapponese in Italia, ha annunciato il grande evento precisando come i leader dei due Paesi, Shinzo Abe e Matteo Renzi, abbiano fortemente voluto festeggiare questo anniversario per rendere ancora più forte il legame tra i due popoli. Altra lieta notizia a tal proposito è che anche in Giappone si celebreranno una serie di eventi dedicati all’Italia.

Come molti di voi sapranno, quella giapponese è una cultura millenaria e occorre precisare che molti dei tesori del Sol Levante non hanno mai lasciato i musei nazionali.
Lo faranno la prima volta per suggellare questi 150 anni di amicizia e sarà un’occasione unica per conoscere più da vicino il Giappone.

Dipendenza dal web: nasce a Roma un centro pediatrico
Autoimprenditorialità Invitalia: boom di domande

Tags: , , , , , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...