Portale di economia civile e Terzo Settore

“Job Corner 2016” – LUMSA Talent Academy e HRC

9

Se non fate in tempo per il 22 gennaio a partecipare al primo Job Corner del 2016, i prossimi incontri si terranno a Roma nelle seguenti date:

  • 12 febbraio;
  • 26 febbraio;
  • 11 marzo;
  • 25 marzo.

Di cosa stiamo parlando? I Job Corner non sono altro che una serie di incontri e workshop rivolti a chi è alla ricerca di lavoro. Organizzati dalla LUMSA Talent Academy, in collaborazione con HRC, sono un’occasione unica per incontrare i Manager HR, che informano i partecipanti sia sulle opportunità lavorative promosse dalle aziende del network HRC sia sulle strategie di successo per la ricerca del lavoro. Quindi questo servizio permanente articolato in incontri periodici individuali e di consultazione on-line, permette di:

  • conoscere le opportunità di lavoro offerte dalle aziende del network HRC;
  • personalizzare CV e profilo on-line come strumenti utili a finalizzare una ricerca di lavoro;
  • interagire con esperti di risorse umane in grado guidare gli studenti nella costruzione di un proprio profilo professionale allineato con le richieste del mercato;
  • incrementare le capacità di lavorare in team attraverso sessioni di ricerca in co-working;
  • consultare oltre 1.500 posizioni aperte attive tra le aziende della Community di HRC.

Le attività si svolgono, con cadenza quindicinale, il venerdì mattina, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la sede LUMSA di piazza Adriana 21 (Roma) e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo:  [email protected].

Ci permettiamo di dare piccole pillole informative: la LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta – è un’università italiana non statale di ispirazione cattolica, nata nel 1939. Offre servizi formativi accademici e professionali di qualità, unita a una particolare attenzione allo studente, posto al “centro” del sistema universitario. Infatti l’offerta formativa si rivolge anche ai laureati che desiderano acquisire nuove specializzazioni con eccellenti Master e Dottorati. E’ anche uno dei più importanti poli universitari di Roma dotata di 4 Dipartimenti quali Giurisprudenza di Roma, Giurisprudenza di Palermo, Scienze umane – Comunicazione, Formazione e Psicologia, Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne. Tra i suoi obiettivi c’è l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage in Enti e aziende, grazie a consolidati rapporti con le imprese e programmi di mobilità internazionale.

HRCommunity Academy, invece, è la prima Business Community HR italiana in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, internazionale e di eccellenza. Nasce da un gruppo di HR Director e Amministratori Delegati di aziende prestigiose e offre alle aziende della Community la preziosa opportunità di coniugare interessanti occasioni di visibilità con utili ed efficaci operazioni di marketing. Utilità, ascolto, eccellenza, innovazione e concretezza rappresentano i valori chiave che orientano le attività della community.

L’Officina dei nuovi lavori - Competenze digitali
Progetto "The Start-up Training"

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...