CicloVia Francigena

Pubblicato il 19 gennaio 2016

CicloVia Francigena: parte la campagna di crowdfunding

E’ partita una campagna di crowdfunding per ultimare la segnaletica della CicloVia Francigena, il più lungo percorso ciclabile d’Italia di mille chilometri che va dal Colle del Gran San Bernardo fino a Roma. 

Il percorso pedonale è stato oggetto di diversi interventi migliorativi, ma in molti tratti non è praticabile per i ciclo viaggiatori, proprio per questo è stato realizzato un tratto di mappatura Gps dell’itinerario ciclabile che si avvale dei tragitti adatti alla bicicletta.

Tale itinerario è stato riconosciuto dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVN) ma ad oggi non è segnalato lungo i mille chilometri del tragitto italiano. La nuova rete di realtà che contribuiscono a diffondere la cultura del viaggio lento, la Slow Travel Network, ha lanciato così una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela con l’obiettivo di raccogliere 10.000 euro necessari alla posa degli oltre tremila cartelli segnavia indispensabili per tutti i ciclisti che vogliano intraprendere questo unico e affascinante viaggio lungo la CicloVia Francigena.

Il progetto CicloVia Francigena e’ stato scelto dal FutureLab di Unipol Sai che ha assicurato un cofinanziamento del 50% dell’iniziativa a conseguimento del fondo richiesto per la campagna di crowdfunding che terminerà il 19 febbraio 2016.

Aism: torna la Settimana Nazionale dei Lasciti
Federalberghi: aumenta il numero dei turisti in Italia

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...