Portale di economia civile e Terzo Settore

Partecipare a un safari in Kenya dal proprio divano

18

Se volete vivere l’esperienza del safari in Kenya senza dover rinunciare alla comodità da oggi potete farlo direttamente dal divano di casa vostra grazie all’app Periscope su Twitter e #KenyaLive per assistere a uno degli spettacoli naturali più indimenticabili.

L’avventuroso safari virtuale è partito con il primo live streaming notturno dei leoni nel Masaai Mara realizzato grazie alla collaborazione tra Make It Kenya e HerdTracker.

«Questa iniziativa speciale conta oltre 50 dirette nel giro di 11 giorni», ha dichiarato Najib Balala, segretario di gabinetto del Ministero del Turismo del Kenya, «è iniziata con dei filmati straordinari dei bellissimi leoni nel Mara. Make It Kenya si impegna costantemente nella divulgazione di immagini autentiche di questo straordinario Paese con il resto del mondo e #Kenyalive è un modo innovative per condividere questi contenuti e due anteprime mondiali».

Carel Verhoef e Andre Van Kets di DiscoverAfrica.com e HerdTracker sono alla guida delle trasmissioni e grazie a una speciale tecnologia immortalano questi contenuti unici che sono disponibili su smartphone, tablet e computer sull’app Periscope e sul sito MakeItKenya.com.

«Il Kenya è famoso in tutto il mondo per la sua più grande attrazione: la grande migrazione degli gnu, ma il Paese», ha raccontato Andre Van Kets, Co-Founder di Discover Africa Group, «ha molto altro da offrire che molti non conoscono, come i leoni e le tartarughe. Campagne come #KenyaLive ci forniscono l’opportunità di mostrare questi straordinari esemplari a tutto il mondo in maniera non invasiva. Mentre osserviamo gli animali nel loro habitat naturale, monitoriamo anche i loro movimenti, assicurandoci la loro salvaguardia dagli attacchi dei bracconieri».

Progetto ArcanGenesi: una fattoria sociale per persone svantaggiate
Silver Lockit: la promessa di Unicef e Vuitton per i bambini

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...