ebola stop

Pubblicato il 14 gennaio 2016

Virus Ebola: oggi l’Oms annuncia la fine dell’epidemia in Africa

E’ di oggi l’annuncio dell’Oms che sancisce la fine dell’epidemia del virus Ebola, proprio in occasione della dichiarazione di “virus free” per la Liberia, che è stato l’ultimo paese in cui ci sono stati casi di contaminazione. E si spera possa anche essere l’ultimo della storia dal momento che dalla Russia sta arrivando un vaccino che sembra essere molto efficace contro il virus.

Ricordiamo che appena due anni fa fu proprio l’Oms a lanciare l’allarme, definendo l’Ebola l’epidemia più grave degli ultimi 40 anni con una stima di 28.500 casi e 11.300 decessi, anche se queste cifre fanno riferimento ai casi effettivamente registrati.

L’Ebola, anche conosciuta come “la febbre che non si cura”, negli ultimi anni ha avuto una forza di contagio esponenziale nel continente africano, anche tra lo stesso personale sanitario.

Per tutte queste ragioni la giornata attuale ha tutte le premesse per entrare nella storia.

 

Mamme sempre più vicine ai propri piccoli
Giappone: un treno e una stazione per una sola studentessa

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...