mamma-e-bimbo-in-piscina

Pubblicato il 12 gennaio 2016

A Firenze partono i corsi “Mamme in forma” e “Abili nello sport”

Il comitato Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Firenze ha promosso due corsi formativi con l’obiettivo di migliorare le competenze degli operatori sportivi che lavorano con gestanti e disabili. Si tratta di “Mamme in forma”, dedicato alle donne nel periodo successivo alla gravidanza, e “Abili nello sport”, rivolto ai soggetti con disabilità.

E’ possibile iscriversi fino al 18 gennaio ed entrambi i percorsi formativi si svolgeranno da gennaio a marzo tra Firenze e Scandicci.

Il primo corso nasce per potenziare le abilità degli operatori sportivi, in piscina e in palestra, a vantaggio di gestanti e mamme che, dopo il parto, vogliano condividere l’esperienza insieme al proprio bambino fino a 36 mesi. Numerose infatti sono state le richieste e i consensi da parte delle donne che hanno mostrato gradimento e interesse sottolineando una crescente e continua sensibilità nei confronti di una gravidanza più consapevole.

Il secondo corso, “Abili nello sport”, ha un carattere, esattamente come quello di “Mamme in forma”, di tipo formativo e dunque mira a potenziare la preparazione degli operatori sportivi che allenano persone affette dai più disparati tipi di disabilità con l’obiettivo di abbattere ogni tipo di barriera e valorizzare l’inclusione sociale.

Cinema: gli immigrati di Lampedusa protagonisti alla Berlinale
Puglia: corsi gratuiti dedicati all'innovazione sociale in agricoltura

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...