Una campagna di crowdfunding per ripulire gli oceani dai rifiuti. E’ l’ambizioso progetto lanciato da due giovani australiani che hanno brevettato un bidone galleggiante in grado di drenare le acque del mare raccogliendo materiali in plastica, ma anche carta, detergenti e carburanti vari.
L’idea dei creativi australiani Andrew Turton e Pete Ceglinski è quello di raccogliere fondi attraverso la piattaforma Indiegogo per poter lanciare i primi Seabin. Questi strumenti, raccogliendo rifiuti da riciclare, contribuiranno poi a sostenere economicamente l’acquisto di altri bidoni per rendere sempre più ampio il progetto.
L’avvio del progetto è previsto per la metà del 2016 e nel frattempo i due inventori chiedono aiuto per sostenere l’iniziativa attraverso la raccolta dal basso che finora ha già permesso di raccogliere circa 70 mila dollari dei 230 mila necessari, grazie al sostegno di oltre 1800 finanziatori.
Tra le ricompense previste per i sostenitori simpatiche t-shirt e poster di straordinari paesaggi australiani.
Questo sito web utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.AccettaMaggiori Informazioni