- Felicità Pubblica - http://www.felicitapubblica.it -

Bocelli artista di strada per i senzatetto di New York

Un omaggio natalizio davvero gradito quello che i senzatetto di New York hanno ricevuto questa settimana a sorpresa da uno dei più grandi cantanti italiani. Lui è Andrea Bocelli che durante un viaggio nella “Grande mela”, in occasione di uno dei suoi concerti, resosi conto del diffuso fenomeno degli “homeless” e delle loro difficilissime condizioni di vita, in una città dove spesso il termometro scende in picchiata sotto lo zero, ha deciso di effettuare un gesto di estrema generosità.

Improvvisando un concerto nella centralissima Time Square il tenore italiano ha raccolto in pochissimi minuti circa 50 mila dollari che ha poi donato a un esponente della comunità dei senzatetto insieme a una donazione personale il cui importo è rimasto segreto.

Tra i brani scelti ed eseguiti live con l’accompagnamento di una sola chitarra acustica, anche l’italianissima “Mamma”. Un regalo estemporaneo che, alla vigilia di Natale, Bocelli ha fatto non solo ai meno fortunati della società americana ma anche alle tante persone che per loro fortuna si sono ritrovate casualmente a Time Square in quei pochi e preziosi minuti.

Clicca qui [1] per vedere il video dell’iniziativa pubblicato sul sito di Repubblica.

Seabin: il bidone che pulisce gli oceani [2]
Qualità della vita? Si vive meglio a Bolzano [3]