Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
“Pranzo con e per i poveri”: questo il momento di solidarietà e condivisione in programma giovedì 17 dicembre nell’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (Inmp) di Roma.
L’Istituto, diretto da Concetta Mirisola, promuove infatti anche quest’anno una giornata speciale dedicata ai pazienti, italiani e stranieri, che attraversano situazioni di fragilità sociale e che si rivolgono all’Inmp proprio per trovare un valido supporto per andare avanti.
Ospite d’eccezione della giornata, sostenuta con entusiasmo da diversi sponsor, istituzioni e benefattori in tutta Italia, sarà il ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
A prendere parte all’evento attraverso proprie testimonianze dirette sarà anche l’Associazione Panificatori di Roma e provincia, aderente alla CNA Roma (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che donerà il Pane dell’Accoglienza di Roma (leggi l’articolo). Così come sarà presente all’iniziativa solidale anche la Regione Lazio-ARSIAL Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, con l’olio di oliva prodotto dalle aziende locali.
A dare un valore simbolico aggiuntivo alla giornata sarà infine la Croce di Lampedusa, costruita con il legno dei barconi dei migranti e benedetta da Papa Francesco nel 2014. Il simbolo approderà infatti a Roma, prima alla Basilica di Santa Cecilia e poi all’Istituto, in occasione dell’apertura del Giubileo della Misericordia, con la presentazione del volume ‘Portatela ovunque – Al Giubileo 2015 con la Croce di Lampedusa’, in programma sempre il 17 dicembre alle 17,30 all’Inmp.
Foto di copertina: Festa di Natale dell’Inmp del 2013.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.