X Congresso nazionale di Legambiente

Pubblicato il 11 dicembre 2015

Oggi comincia il X Congresso nazionale di Legambiente

Il X Congresso nazionale di Legambiente comincerà oggi a Milano e proseguirà nelle giornate del 12 e 13 dicembre 2015.  Si tratta di un’evento che si svolge ogni quattro anni, un grande momento collettivo di discussione e confronto per affrontare le sfide del futuro e per migliorare la costruzione del progetto politico dell’associazione.

Nella tre giorni vi sarà un percorso organizzato per piazze tematiche. Sette gruppi di discussione in contemporanea che accoglieranno la voglia dei partecipanti di dare il proprio contributo intorno a un singolo argomento. Sette agorà che rappresentano occasioni di apertura e confronto anche con ospiti esterni quali associazioni, imprese e amministratori. Ogni piazza avrà il compito di stilare spunti e suggerimenti che convergeranno nel documento politico finale. Le sette piazze parleranno di Economia civile, Volontariato, Suolo, Reti territoriali, Clima, Mobilità, Legalità. Sette temi che raccontano la necessità e la voglia di cambiamento, per fare dell’Italia un paese più pulito, più equo e quindi migliore.

Scarica qui il programma completo dell’evento.

Arriva il "Manifesto per un nuovo fundraising"
Arriva WindforFund la nuova piattaforma di crowdfunding sociale

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...