tudentessevincitrici-ebg-francophone

Pubblicato il 1 dicembre 2015

Trionfano le italiane su innovazione e idea d’impresa

Sul primo gradino del podio europeo, alla finale di Ebg Francophone che si è svolta recentemente in Francia, sono salite quattro studentesse italiane di Ravenna (Elisabetta Guerrini, Martina Migliardi, Alessandra Morigi e Federica Morigi) grazie alla loro idea di impresa “The proper control” che, come spiega una delle vincitrici, «è un servizio che permette di tenere sotto controllo l’utilizzo di energia elettrica, gas, acqua della propria abitazione in tempo reale. Grazie a tre sensori, che permettono di riprodurre nell’apposito sito i consumi domestici, si monitorano in modo ingegnoso i costi delle utenze».

The proper control è stato scelto, tra gli altri progetti, per rappresentare il nostro Paese alla finale della Challenge Francophone, la gara d’impresa in lingua francese, organizzata dalla Camera di Commercio di Limoges.

Le studentesse di Ravenna hanno sfidato colleghe provenienti da Belgio, Francia e Quebec (Canada) e la loro idea di innovazione si è rivelata vincente; non a caso, il sindaco Fabrizio Matteucci ha voluto riceverle personalmente per congratularsi del prestigioso premio.

Save the Children promuove la cultura nel Mezzogiorno
Clima: la petizione dei religiosi ha raccolto finora 320 mila firme

Tags: , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...