Familydea.it

Pubblicato il 30 novembre 2015

Sbarca in Trentino Familydea, e-commerce sociale

Da oggi tutte le famiglie trentine potranno contare su un valido aiuto fornito da Familydea.it, il portale nazionale che offre soluzioni, idee e servizi per migliorare la qualità della vita.

Dopo Bologna, Padova, Milano e altre 8 province italiane, l’innovativa piattaforma apre anche in Trentino. Si tratta di un utilissimo portale, ideato e sviluppato dalla Cooperativa Altridea di Bolzano, in cui è possibile, attraverso un semplice click su pc, smartphone o tablet, scegliere e successivamente acquistare tra più di settanta servizi offerti dalle cooperative sociali del territorio che spaziano dall’assistenza domiciliare al babysitting qualificato, dalle pulizie all’assistenza infermieristica, ma anche catering, traslochi, oppure giardinaggio.

«Non basta fare servizi di qualità che rispondano ai bisogni delle famiglie», racconta Serenella Cipriani, presidente del consorzio Con.Solida che ha promosso l’apertura, «occorre anche renderli accessibili. Con Familydea il nostro intento è proprio questo: facilitare le famiglie di oggi nel reperimento delle informazioni e nella scelta degli interventi di cui hanno bisogno mettendo a loro disposizione l’esperienza maturata dalla cooperazione sociale».

Infine, sempre nell’ambito del progetto Familydea.it, è stato realizzato il marchio registrato “Buy social” che assicura al consumatore l’acquisto di beni o servizi prodotti da cooperative e organizzazioni del Terzo settore con lo scopo di promuovere l’identità sociale e stimolare comportamenti d’acquisto e consumo responsabile.

Italia: Secondo Rapporto sul secondo welfare
La disoccupazione si affronta oggi allo "Standupificio"

Tags: , , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...