libri tascabili

Pubblicato il 29 novembre 2015

Brasile: libri omaggio con cui viaggiare gratis sulla metro

Parte dal Brasile, precisamente da San Paolo l’originale campagna di promozione della lettura ideata da “L&PM”, il noto editore di libri tascabili in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione “Africa”.

Secondo alcuni dati in Brasile si legge pochissimo. Così l’editore L&PM, per invogliare i cittadini alla lettura, ha realizzato una nuova collana di dieci titoli e ha deciso di distribuirne gratuitamente 10mila copie ai passeggeri della metropolitana di San Paolo.

Inoltre, ogni libro distribuito è provvisto di 10 corse libere per la metropolitana. Il chip RFID trasforma, pertanto, ogni libro in uno strumento per viaggiare da una parte all’altra della città. Una volta finito il numero di viaggi è poi possibile ricaricare il libro con altre corse sul sito Ticket Books.

Vi è una vasta selezione di libri che spaziano dai romanzi alla poesia e ai fumetti e le copertine di ogni libro sono illustrate con disegni che ricordano le mappe delle metropolitane.

Si tratta di una grande e innovativa iniziativa che ha avuto un tal successo tanto da essere diffusa anche ad altre città brasiliane.

 

Gambia: il governo dice basta all'infibulazione
Bio-bus: la navetta che si alimenta con rifiuti umani

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...