The European Culture Forum 2015

Pubblicato il 26 novembre 2015

Da oggi a Bruxelles il Forum europeo della Cultura

Si svolgerà a Bruxelles oggi e domani, 26 e 27 novembre, l’edizione 2015 del Forum europeo della Cultura, il più importante evento dedicato alla politica culturale dell’Unione europea organizzato ogni due anni dalla Commissione europea. Obiettivo del Forum di quest’anno è mettere in luce il ruolo della cultura come terreno fertile per il talento e la creatività. Il programma dell’evento prevede tre sessioni plenarie, ognuna focalizzata su uno dei tre pilastri dell’Agenda europea per la cultura, così articolate:

– Il talento e la creatività per società più coese e multiculturali;
– Il talento e la creatività per l’economia: un nuovo impulso per l’innovazione, la crescita e l’occupazione;
– Il talento e la creatività per la diplomazia: fare dell’Europa un attore globale più forte.

Per ciascuna sessione plenaria sono previsti anche panel di discussione che potranno essere seguiti da un pubblico più ampio in web-streaming. Inoltre, ci sarà spazio per “Flash sessions” di informazione mirate ad affrontare questioni chiave in materia di cultura a livello europeo, nazionale e locale.

Il Forum di quest’anno punta a riunire circa 800 partecipanti confermandosi nuovamente come un appuntamento da non perdere per artisti, stakeholder, policy maker e professionisti del settore culturale e creativo che vogliono confrontarsi sulla politica culturale dell’Unione europea.

Per scaricare il programma dettagliato clicca qui.

Ebay: più spazio alle aste di beneficenza
Coppia rinuncia a nozze sfarzose per aiutare i profughi

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...