#OursToLose, la campagna contro i cambiamenti climatici

Pubblicato il 25 novembre 2015

#OursToLose: la campagna contro i cambiamenti climatici

E’ partita #OursToLose, la campagna contro i cambiamenti climatici lanciata da Youtube per mobilitare l’intera comunità civile sulla tematica ambientale in occasione della Conferenza Onu che si svolgerà a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre.

Si tratta di una petizione e un video per chiedere ai leader mondiali di impegnarsi concretamente per ridurre le emissioni globali e per fronteggiare l’aumento della temperatura terrestre. Non a caso l’hashtag scelto per l’iniziativa è #OursToLose, che significa “E’ nelle nostre mani” in quanto il futuro del pianeta dipende proprio da noi.

I testimonial della campagna, rappresentati dai creatori di contenuti per YouTube di tutto il mondo, spiegano nella clip alcuni degli effetti devastanti dei cambiamenti climatici che sono già visibili in ogni parte del pianeta. Da eventi meteo estremi come l’uragano Sandy, che ha messo letteralmente in ginocchio la città di New York, ai rischi che corrono le piantagioni di cacao nell’Africa occidentale, oppure agli effetti negativi della siccità oramai evidenti in Brasile.

Attraverso questa straordinaria iniziativa Youtube vuole sensibilizzare gli utenti a firmare una petizione su Avaaz e a condividere idee e curiosità su tematiche ambientali. La campagna, infatti, mira a chiedere energia pulita nel mondo entro il 2050. Un traguardo importante per salvare il nostro pianeta.

Italia: boom dei giovani laureati disoccupati
Donne: un cortometraggio per dire NO alla violenza

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...