piumini ai bisognosi

Pubblicato il 24 novembre 2015

Giacche per i poveri appese ai lampioni

Piumini, cappotti e giacche appese ai lampioni lungo le strade della città di Sunderland, nell’Inghilterra del nord, per aiutare le persone più bisognose. Questa è la lodevole iniziativa dei cittadini inglesi.

L’idea nasce, infatti, proprio dal basso, in quanto non vi è alcun promotore ufficiale o coordinamento collettivo, ma semplicemente e in maniera del tutto spontanea si sta diffondendo in questi giorni l’usanza di donare in questo modo vecchi piumini e cappotti a chi ne ha più bisogno.

Attaccati agli indumenti vi sono soltanto dei bigliettini che invitano a compiere lo stesso gesto, nel caso si abbia nel proprio armadio una giacca o un piumino in più da regalare. Si tratta di un grande gesto solidale verso gli abitanti che non possono permettersi di acquistare un cappotto per ripararsi dal freddo invernale.

Le foto di questo ammirevole progetto, lanciate in rete, stanno facendo il giro del mondo e chissà che non diventi un grande esempio per le altre città e gli altri Paesi.

Gli italiani scommettono sulle Smart communities
Programma LIFE: l'Ue finanzia 96 progetti

Tags: , , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...