senza tetto Martin Schoeller

Pubblicato il 22 novembre 2015

I senza tetto di Los Angeles fotografati da Martin Schoeller

Ha immortalato decine di vip internazionali ma ora Martin Schoeller, noto fotografo che ha lavorato per riviste come The New Yorker, New York e National Geographic ha deciso di posare il suo obiettivo sui senza tetto di Los Angeles.
L’idea è nata quando alcuni suoi amici hanno prestato servizio come volontari nella Greater West Hollywood Food Coalition, un’organizzazione di Los Angeles che da 28 anni fornisce pasti a chi vive per strada. Da qui l’intuizione di immortalare le persone aiutate dall’organizzazione.

«Il problema dei senzatetto è diffuso in tutti gli Stati Uniti», dice Schoeller. «Il nostro governo non può o non vuole fare abbastanza per risolvere questa crisi, così il sistema finisce per abbandonare proprio le persone che più avrebbero bisogno di aiuto. La nostra risposta è vergognosamente insufficiente a tutti i livelli: individuale, governativo, filosofico… Io vorrei fare la mia parte per cambiare radicalmente questa situazione».

Napoli: la mostra "Social World"
A Roma una mostra contro la violenza di genere

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...