- Felicità Pubblica - http://www.felicitapubblica.it -

Equity crowdfunding: il record della startup Kiunsys

Uno dei più grandi traguardi di equity crowdfunding realizzati fino ad adesso in Italia è stato raggiunto dalla startup innovativa Kiunsys che ha raccolto quasi mezzo milione di euro. Kiunsys è l’azienda spin-off dell’Università di Pisa che applicando tecnologie cloud aiuta le città a investire in maniera sostenibile in sistemi innovativi per la gestione del traffico, della mobilità e in servizi per i cittadini. L’azienda è riuscita a raccogliere oltre 500 mila euro tramite la piattaforma StarsUp, il primo portale autorizzato dalla Consob per la raccolta online di capitale di rischio da parte di startup innovative.

Sono già oltre 25 le città in Italia e in Europa, che usando quotidianamente i servizi di Kiunsys, hanno diminuito il traffico urbano e aumentato i ricavi.

La giovane startup, inoltre, ha conquistato anche diversi importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il premio “Smart Communities” allo Smau e quello speciale “M31 Italia” alla startup dell’anno nel 2014 e il premio “People’s Choice – Categoria Smart City Application” agli #IoT Awards nel 2015, che è uno dei più importanti riconoscimenti internazionali in ambito dell’Internet of Things.

Cittadini in mostra contro il cambiamento climatico [1]
Ddl contro il caporalato: la soddisfazione delle associazioni [2]