#WeAreTheClimateGeneration

Pubblicato il 15 novembre 2015

Cittadini in mostra contro il cambiamento climatico

#WeAreTheClimateGeneration: questo il nome della campagna attraverso cui tutti i cittadini potranno chiedere che alla Cop21 di Parigi si facciano le scelte necessarie per evitare che il riscaldamento globale vada totalmente fuori controllo.

L’iniziativa ha visto la realizzazione di una vera e propria mostra fotografica grazie alla collaborazione di sette gruppi generazionali italiani (nonni, figli e nipoti) che hanno prestato il loro volto e hanno mandato il loro messaggio ai capi di Stato e di governo che si riuniranno alla fine di novembre a Parigi per decidere le politiche mondiali contro il cambiamento climatico.

La stessa iniziativa è stata replicata in altri sette Paesi (Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio, Danimarca e Turchia) per un totale di 40 immagini complessive alle quali si aggiungeranno gli scatti e i selfie che tutti i cittadini europei posteranno sul sito della campagna www.wearetheclimategeneration.com/it o su twitter #WeAreTheClimateGeneration.

La mostra fotografica è stata presentata ieri, in anteprima europea, alla Camera dei deputati da Globe Italia, nell’ambito dell’incontro “Cop21 – La sfida che non si può perdere. L’Italia e l’Europa verso la Conferenza di Parigi”, organizzato dalla presidente Laura Boldrini, al quale erano presenti anche i protagonisti degli scatti italiani.

La campagna è stata ideata e realizzata da Dns (Do Not Smile), una rete di agenzie di comunicazione ambientale il cui partner italiano è Silverback – Greening the Communication. Si tratta di una campagna no-profit che viene messa a disposizione delle associazioni, dei movimenti e delle iniziative che si susseguiranno per tutto il mese in Italia e negli altri paesi.

La galleria dei ritratti europei verrà inoltre esposta, in occasione di varie iniziative, in tutte le città dei sette paesi da cui parte l’appello. Infine la mostra sarà presente nella sede della COP21 e in piazze e strade parigine, durante lo svolgimento del Summit sul clima.

Terzo settore: esperti a confronto a Caserta
Equity crowdfunding: il record della startup Kiunsys

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...