La Comunicazione sociale - Nuove forme e prospettive

Pubblicato il 13 novembre 2015

Oggi a Savona si parla di Comunicazione sociale

“La Comunicazione sociale – Nuove forme e prospettive” è il titolo del convegno che si svolgerà il 13 novembre al Campus Universitario di Savona. L’incontro è promosso dall’Università degli Studi di Genova in collaborazione con il Genova Social Club, il Forum Ligure del Terzo Settore e Ligurianonprofit.it

Al convegno si parlerà non solo di quanto sia cambiata e cresciuta la comunicazione sociale, in quantità e qualità, ma anche di marketing sociale, fundraising, stoytelling e dei nuovi media digitali.

Alle 9.30 ci saranno i saluti di Isabella Sorgini (assessore a promozione sociale e pubblica istruzione Comune di Savona), di Dino Frambati (vice presidente dell’ordine dei giornalisti). L’Introduzione e Coordinamento: Franco Manti (università di Genova). A seguire ci saranno gli interventi di Marco Binotto (università Roma 1) su “Dopo gli Angeli. L’immaginario del volontariato tra media digitali e cittadinanza attiva”; Elena Zanella (fundraiser e consulente della comunicazione) su “Il ruolo del Fundraiser nella comunicazione sociale: scenari presenti e futuri di una professione in via di definizione”; Mirella Pasini (università di Genova) su “Dal marketing sociale alla comunicazione sociale”.

Alle 14.30 si riprenderà con i saluti dei rappresentanti del Terzo settore: – Claudio Basso (Portavoce Forum Ligure Terzo settore); Luca Cosso (Presidente coordinamento CSV Liguri); Marisa Ghersi (Presidente Cesavo); Lucio Padovani (Presidente Social Club – Genova); Valerio Balzini (Segretario Generale Confcooperative Liguria); Sara di Paolo (Referente per la Comunicazione di Legacoop Liguria). Introduzione e coordinamento saranno a cura di Riccardo Grozio di Ligurianonprofit.it. Seguiranno le relazioni di Fabrizio Bracco (università di Genova) su “Psicologia della comunicazione sociale. Analisi di casi”; Gianfranco Marocchi (Direttore Biennale Prossimità) su “Gli eventi di parole tra figuranti, partecipanti e protagonisti”.

Infine, ci saranno le comunicazioni di Natasha Cola (Università di Genova); Roberta Conte (Università di Genova); Alessandra Grasso (Consorzio Agorà); Silvia Zino (Aism); Beba Molinari (Università di Genova); Davide Pesce (Cesavo); Francesca Sanguineti (Celivo).

La campagna provocatoria di Fish: "prendi il mio posto"
Lotta agli sprechi: Borgo S.Lorenzo è il Comune più virtuoso

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...