pasta rummo

Pubblicato il 11 novembre 2015

Pasta Rummo a scuola: così rinasce il pastificio di Benevento

Saranno i bambini delle scuole a contribuire alla rinascita del pastificio Rummo di Benevento, gravemente danneggiato durante la recente alluvione che ha colpito al cuore la Campania.

Dopo il lancio della petizione su Charge.org da parte del medico nutrizionista e vincitore della terza edizione di Masterchef, Federico Francesco Ferrero (leggi l’articolo), uno dei principali gestori del servizio di refezione scolastica in Italia ha deciso servire proprio la pasta Rummo nelle mense per bambini.

«La telefonata che tutti aspettavamo è arrivata», ha commentato con soddisfazione Ferrero annunciando il successo della propria petizione sottoscritta da più di 67mila sostenitori. «Grazie alla vostra sensibilità, uno dei più grandi gestori di mense scolastiche in Italia dalla prossima settimana servirà Rummo nelle scuole in cui è presente. L’impegno, abbiamo controllato, è scritto e certo ma, come chi la beneficenza la fa per davvero, preferisce restare anonimo».

Ma non solo. Ferrero ha reso noto anche che diversi Comuni hanno aderito alla petizione coinvolgendo le scuole da loro direttamente gestite.

«Un bell’aiuto per questo pastificio che, come mi ha confermato il signor Rummo al telefono, pregandomi di comunicarvi la sua personale riconoscenza», conclude Ferrero, «grazie al calore di tante persone, alla dedizione dei propri dipendenti e ai molti cittadini che hanno voluto acquistare anche solo un pacco di pasta, è pronto a ripartire a brevissimo».

Nasce a Genova il primo Centro per le Malattie Rare
Ecco i vincitori del Premio per il turismo responsabile 2015

Tags: , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...