Federer investe 12 milioni di euro

Pubblicato il 6 novembre 2015

Roger Federer, campione di tennis e di solidarietà

Il campione svizzero del tennis mondiale, Roger Federer, ha investito 12 milioni di euro negli ultimi anni per la realizzazione di 81 scuole materne in Malawi. Questi sono i dettagli che affiorano da un suo viaggio in Africa. Feder è ormai  impegnato da anni con la propria fondazione, Federer Foundation, e con la collaborazione di Credit Suisse e Action Aid Malawi, ad aiutare i bambini meno fortunati del territorio africano. Soltanto adesso emergono dati più precisi che certificano l’impegno concreto del campione svizzero che ha speso circa 13,5 milioni di dollari, ossia 12 milioni di euro, per la costruzione di 81 scuole materne in Africa, oltre alla ristrutturazione di altri 400 istituti scolastici già esistenti e sparsi su tutto il continente africano. Quella di Federer è una grande missione umanitaria a favore di questi piccoli bisognosi.

Il progetto, nato nel 2011, ha subito preso piede e si prospetta una durata di almeno dieci anni. L’aiuto di Federer e della sua fondazione comprende Paesi quali Zimbawe, Botswana, Malawi, Namibia, South Africa, Zambia e sono attivi ben quindici diversi programmi che hanno già aiutato più di 20.000 bambini. Lo scopo finale, dichiarato dalla stessa fondazione, è quello di arrivare a sostenere un milione di bambini entro l’anno 2018.

Innovazione e sostenibilità: Legambiente premia le buone prassi urbane
Lombardia: l'allarme povertà del Banco Alimentare

Tags: , , , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...