Portale di economia civile e Terzo Settore

A Denver il primo alimentari gestito dalla comunità

7

Se volete acquistare prodotti locali, freschi e di stagione a breve potrete andare a Denver, in Colorado, dove troverete la “Westwood Food Co-op”, un negozio di alimentari davvero speciale.

L’idea è nata dalla comunità locale che si è attivata per rinnovare il modo di fare la spesa e ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, riuscendo a raccogliere più di 50 mila dollari. Il coinvolgimento dell’intera comunità locale ha permesso di gettare le basi per la creazione del primo negozio di alimentari gestito da loro stessi.

Il supermercato “Westwood Food Co-op” rappresenterà una grande realtà per la città di Denver dove poter acquistare cibi naturali e prodotti locali in una zona che finora è considerata un vero e proprio deserto alimentare, in cui è difficile acquistare prodotti freschi e di stagione.

Per inaugurare e presentare il nuovo progetto, gli ideatori dell’iniziativa hanno organizzato una cena proprio nel luogo in cui presto sarà possibile andare a fare la spesa con gusto e semplicità.

Apple e Google tra le aziende più green del pianeta
Pc e collegamenti Skype in arrivo per i detenuti

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...