cascina triulza

Pubblicato il 2 novembre 2015

Dopo Expo: gli appuntamenti a Cascina Triulza

Il padiglione della società civile Cascina Triluza è pronto per il dopo Expo 2015. All’indomani della chiusura dell’Esposizione Universale milanese, la struttura dedicata al Terzo settore (che in sei mesi ha ospitato 208 organizzazioni, 3mila artisti, 800 eventi con la partecipazione di oltre 60mila persone), ha già davanti a sé un ricco programma di appuntamenti in programma nei mesi di novembre e dicembre.

A cominciare dal Consiglio Generale di Fondazione Triulza, previsto per il 23 novembre, che sarà seguito il 26 e 27 dal BITAC– Fiera del Turismo Cooperativo, per poi chiudere il mese in corso, lunedì 30 novembre con un incontro promosso dal Forum del Terzo Settore Lombardia, insieme agli enti locali lombardi sul tema del welfare di comunità.

Tre gli appuntamenti previsti, invecem per il mese di dicembre: la presentazione del progetto Musexpo, una raccolta di testimonianze materiali e digitali provenienti dai diversi padiglioni di Expo 2015; due workshop sulla partecipazione dei cittadini ai grandi eventi e sul riuso delle aree destinate a questo tipo di manifestazioni; un evento di Alleanza delle Cooperative Italiane sul welfare.

«Dobbiamo andare avanti per dare spazio alle grandi energie della società civile», afferma Sergio Silvotti, Presidente di Fondazione Triulza. «Cascina Triulza rimane un punto di riferimento per il Terzo settore, un laboratorio permanente per l’innovazione sociale. Lo abbiamo annunciato solo dieci giorni fa e oggi lo confermiamo presentando un programma concreto di eventi per i mesi di novembre e dicembre. Ed è solo l’inizio».

"Storie in crescita": la solidarietà si apprende a scuola
Benetton sostiene i diritti delle donne

Tags: , , , , , ,

Antonella Luccitti

Giornalista e direttore responsabile del portale "Felicità Pubblica". Amo la scrittura, il cinema e i viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...