Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione – MUEC

Pubblicato il 30 ottobre 2015

Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione – MUEC

La Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede di Bologna) con il supporto organizzativo di AICCON e Alleanza delle Cooperative Italiane e delle tre Associazioni A.G.C.I., Confcooperative, Legacoop dà l’avvio alle iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione ormai arrivato alla sua XIV edizione.

Di durata annuale (Gennaio-Ottobre 2016), il master prevede 3 fasi di lavoro: la prima in aula, di circa 200 ore, nel periodo gennaio – maggio 2016 seguita dalla 2^ fase che contempla uno stage presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo per complessive 300 ore da giugno a luglio/settembre 2016. Il percorso si conclude con un ritorno in aula di circa 30 ore (3^ fase).  Si precisa che l’attività didattica d’aula si svilupperà nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali.

Obiettivo del percorso è quello di formare quadri e funzionari di imprese e/o strutture territoriali o di servizio del Movimento Cooperativo; professionisti e/o consulenti per il settore cooperativo; neo imprenditori cooperativi che dovranno presentare la domanda di partecipazione al colloquio di ammissione entro il 9 dicembre 2015.

Destinatari, quindi, saranno coloro in possesso di Laurea magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04; o Laurea di secondo ciclo o ciclo unico di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento); inoltre tutte le lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).

La sede di svolgimento è la Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna e la direzione del percorso sarà del Prof. Antonio Matacena, Ordinario di Ragioneria Generale ed Applicata (corso progredito) presso la Scuola stessa.  Le lezioni avranno inizio il 22 gennaio 2016 con una quota di partecipazione pari a € 3.000.

Per informazioni: http://www.unibo.it/it/didattica/master/2015-2016/economia-della-cooperazione-muec

 

Master "Interventi Psicologici di Comunità"
Master Universitario di I livello in “Agricoltura sociale” - A.A. 2015/2016

Tags: , , , , , ,

Maria Pia Rana

Responsabile delle sezioni: Avvisi e Bandi e Offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...