Pubblicato il 28 ottobre 2015

VI Edizione Premio Assiteca 2015: “Welfare in azienda”

Da cinque anni a questa parte il Premio Assiteca si pone l’obiettivo di mettere in evidenza le imprese maggiormente interessate al tema della gestione del rischio. E ogni anno prende in esame tematiche nuove per fornire indicazioni innovative e quindi valorizzare le best practices in tema di servizi e iniziative aziendali a favore dei lavoratori. La tematica che caratterizzerà la VI edizione del premio, realizzato in partnership con L’Impresa – Gruppo 24 Ore, sarà il “Welfare in azienda: pratiche e modelli vincenti”

«In un periodo di grave incertezza come quello attuale», sottolinea Luciano Lucca, presidente del Gruppo Assiteca, «nel quale sempre più i lavoratori, con livelli salariali generalmente più contenuti rispetto alla media europea, trovano problematico l’accesso ai servizi del Welfare Pubblico messo in discussione dalle ristrettezze di bilancio, dalla crisi finanziaria e dall’evoluzione demografica, le imprese, grandi, medie o piccole che siano, devono preoccuparsi di proteggere il loro asset più importante, ovvero il ‘capitale umano’. Per questo abbiamo pensato di dedicare l’edizione del Premio di quest’anno al tema del cosiddetto Welfare Aziendale».

Anche quest’anno è prevista la selezione di 10 imprese italiane tra le 30 finaliste (3 per ogni categoria) che potranno concorrere al premio fino al 25 novembre iscrivendosi alla community (la prima dedicata alla gestione del rischio) sul portale web ufficiale dell’iniziativa. L’iscrizione alla community da un lato offre l’opportunità di concorrere per vincere il riconoscimento, dall’altro di fare networking ossia creare contatti utili alle imprese per confrontarsi e interagire con altre realtà aziendali e condividere le proprie best practices.

Le categorie di quest’anno sono “Grandi Imprese” e “Piccole Medie Imprese” per il nord ovest, nord est e sud e isole alle quale si aggiungono le categorie speciali “Aziende familiari” e “Community”.

Il Premio sarà assegnato alle 10 imprese vincitrici durante la serata finale che si terrà a Milano presso la sede de Il Sole 24Ore il 1 dicembre 2015.

 

Per maggiori informazioni: http://www.premioassiteca.it/

 

Microcredito: in arrivo 327 milioni di euro per le imprese europee
A Milano nasce l'hospice per bambini malati

Tags: , , , ,

Maria Pia Rana

Responsabile delle sezioni: Avvisi e Bandi e Offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...