Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Dagli scarti della filiera della pelletteria nasce Remake, la rivoluzionaria carta che include fibre provenienti dai processi di lavorazione del cuoio.
Questa innovativa carta, presentata da Favini, leader mondiale nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali per il confezionamento di prodotti del settore lusso e moda, si compone per il 25% di sotto prodotti della filiera della pelletteria, per il 30% di cellulosa di riciclo post consumo certificata FSC e per il 45% di fibre di cellulosa vergine.
Il risultato è una carta pregiata, riciclabile e compostabile al 100%, che garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, consentendo di realizzare le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, destinate al mondo della moda e del lusso. Inoltre, i residui di cuoio visibili sulla superficie donano un aspetto distintivo e un effetto tattile morbido e sorprendentemente vellutato, adatti anche ai progetti più creativi.
Il processo di produzione di Remake rappresenta un perfetto esempio di riuso creativo: attraverso un articolato processo di lavorazione, i materiali di scarto vengono trasformati in un prodotto di valore, ideale per il packaging di lusso. Pertanto, per la produzione di Remake si stima un risparmio di oltre il 25% sulle emissioni di gas serra, rispetto a una carta con le stesse caratteristiche. Un risultato che permetterebbe uno sviluppo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.