Pubblicato il 22 ottobre 2015

Oggi a Modena si parla di volontariato italiano

E’ in programma questo pomeriggio, 22 ottobre alle 17, a Modena un incontro dal titolo “Il volontariato italiano. Un popolo che si impegna per una società più coesa”, organizzato dal Banco S. Geminiano e S. Prospero.

L’evento, che si terrà nell’Auditorium Centro Famiglia di Nazareth, sarà l’occasione per presentare la ricerca “I Profili del volontariato italiano. Un popolo che si impegna per una società più coesa”, curata dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione in collaborazione con la Funzione Studi del Banco Popolare.

Ad illustrare i contenuti dell’indagine, dopo i saluti di Claudio Rangoni Machiavelli, membro del Consiglio di Amministrazione del Banco Popolare, sarà Andrea Bertocchini della Fondazione Volontariato e Partecipazione. Spazio poi a una tavola rotonda, moderata dall’editorialista del Sole 24 Ore Elio Silva, con gli interventi di Carlo Fratta Pasini Presidente del Banco Popolare; Edoardo Patriarca Presidente del Centro Nazionale del Volontariato; Don Erio Castellucci Arcivescovo di Modena e Nonantola; Stefano Bonaccini Presidente della Regione Emilia Romagna; Gian Carlo Muzzarelli Sindaco del Comune di Modena; Emanuela Carta Presidente Associazione Servizi Volontariato Modena – CSV.

Regione Adriatico-Ionica: al via il programma europeo Adrion
CESVI presenta il nuovo Rapporto sulla fame nel mondo

Tags: , , , , ,

Antonella Luccitti

Giornalista e direttore responsabile del portale "Felicità Pubblica". Amo la scrittura, il cinema e i viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...