Pubblicato il 20 ottobre 2015

Il Molise diventa veg-friendly

Parte dall’Università delle Generazioni di Agnone l’idea di fare del Molise una vera e propria capitale veg-friendly e di dotarsi di un Istituto Alberghiero specializzato per andare incontro alle esigenze di vegetariani e vegani.

Nato da un’idea dell’Università delle Generazioni di Agnone, in Molise, l’Istituto Alberghiero vegan ha come scopo dichiarato quello di soddisfare le esigenze di coloro che hanno scelto uno stile alimentare senza proteine di origine animale. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero locale e la novità dell’Istituto Alberghiero vegan riguarderà proprio Agnone e dintorni, senza dimenticare la Domus Aurea di Bagnoli del Trigno. In Molise sarebbero già diverse migliaia le persone che seguono un regime alimentare vegan.

Dopo la realizzazione dell’Istituto Alberghiero vegan, si vorrebbe estendere l’iniziativa anche agli ospedali della zona, visto che più volte è stata evidenziata la grande difficoltà che un paziente vegan può riscontrare nello scegliere un menù durante il proprio ricovero.

Come dichiara Domenico Lanciano, responsabile dell’Università delle Generazioni di Agnone: «ci auguriamo che iniziative simili nascano anche in altre località italiane. Ad esempio, l’Abruzzo ha già iniziato a distinguersi per l’attenzione rivolta a vegetariani e vegani grazie al progetto MontesilVeg, nato nel Comune di Montesilvano, per valorizzare la cucina abruzzese mettendo in rete le realtà territoriali che vogliono andare incontro alle esigenze della clientela vegana».

Cresce il mercato mondiale del biologico
Torna a Roma il Salone dell'editoria sociale

Tags: , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...