Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative

Pubblicato il 16 ottobre 2015

Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative

Uno degli obiettivi della SDA Bocconi è quello di “Contribuire allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni generando e diffondendo conoscenze innovative nell’area del management” quindi “considerare le persone la risorsa principale per la sua missione” (Tratto da Mission SDA Bocconi).

Pertanto, l’obiettivo del master sarà quello di formare persone capaci di realizzare una cultura di governo e di gestione delle Aziende Non Profit, Cooperative e Imprese Sociali. Nello specifico far crescere imprese sociali: etiche e solidali, competitive e innovative, locali o globali.

Della durata di un anno a partire da Febbraio 2016, il percorso prevede 3 fasi: la prima di Orientamento e Approccio economico-aziendale da Febbraio a Marzo; la seconda di General Management da Marzo a Giugno e la terza di Stage e Orientamento professionale da Luglio a Febbraio 2017. Lo stage sarà realizzato in una delle aziende partner e il servizio di orientamento sarà a cura del Career Development Service.

Oltre allo stage finale, il master sarà caratterizzato da sessioni d’aula in orario giornaliero, con lezioni frontali affiancate da project work, testimonianze di professionisti del settore oltre che esercitazioni, discussioni, case studies, testimonianze distance learning.

Requisiti per l’ammissione saranno la laurea (triennale o quadriennale) in qualsiasi disciplina o titolo di studio estero equipollente. Possono candidarsi anche laureandi che conseguano il titolo richiesto per l’accesso entro due mesi dall’inizio delle attività didattiche. Mentre la domanda di ammissione dovrà essere inoltrata on line entro il 30 novembre 2015.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

http://www.sdabocconi.it/it/master-specialistici-full-time-executive/npcoop#content

Master in gestione e riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie
Misure per l'Autoimprenditorialità

Tags: , , ,

Maria Pia Rana

Responsabile delle sezioni: Avvisi e Bandi e Offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...