Solidarietà Digitale

Pubblicato il 16 ottobre 2015

Innovazione e artigianato digitale in mostra al Maker Faire Rome 2015

Torna la terza edizione della Maker Faire, la più grande fiera dell’innovazione europea che si terrà  da oggi fino a domenica 18 ottobre all’Università La Sapienza di Roma.

Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per giovani e famiglie, ma anche per imprenditori, startupper e creativi con l’idea di voler creare qualcosa di unico e innovativo. Maker Faire è un’iniziativa promossa dalla Camera di commercio di Roma e organizzata dalla sua azienda speciale Asset Camera.

In un’area di oltre 100mila metri quadrati, sono stati realizzati più di 15mila metri quadrati di spazi espositivi con oltre 600 stand, dove saranno esposte oltre 700 invenzioni provenienti da tutto il mondo, selezionate tra più di 1300 progetti arrivati alla Call for Makers che si è chiusa a metà giugno.

Novità di quest’anno è una mega voliera di 300 metri quadrati di larghezza e di 22 metri d’altezza, i cui protagonisti saranno i droni con le loro performance. Centinaia i workshop e seminari promossi per questa terza edizione sull’artigianato digitali, in cui si alterneranno gli speaker più importanti del settore.

I protagonisti assoluti della manifestazione saranno i maker e gli artigiani innovativi che con il loro talento e creatività porteranno alla Maker Faire i progetti più innovativi, mettendo in mostra le capacità della nuova manifattura italiana.

Durante la manifestazione sarà presentata, inoltre,  la nuova iniziativa digitale di BNL “Mestiere Impresa”, un business space grazie al quale imprenditori, esperti di economia, finanza e marketing, oltre a specialisti BNL, possono incontrarsi, fare rete, confrontarsi e sviluppare nuove idee e occasioni di business, a livello nazionale e sui mercati internazionali.

 

A Bari la disabilità protagonista di Cinethica
Genova: raccolta record di abiti usati

Tags: , , , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...