Pubblicato il 16 ottobre 2015

A Bari la disabilità protagonista di Cinethica

E’ in programma fino al 27 ottobre a Bari la rassegna cinematografica autunnale legata ai temi della disabilità dal titolo Cinethica – Energia diversamente rinnovAbile. L’evento, giunto alla quinta edizione e promosso dall’associazione Cinethic con il sostegno di Apulia Film Commission, anche quest’anno si svolgerà negli spazi del Cineporto di Bari (Fiera del Levante).

La kermesse cinematografica è articolata in quattro appuntamenti, ogni martedì di ottobre a ingresso libero. Molto spazio, inoltre, è riservato alle realtà associative del territorio.
Ogni proiezione sarà introdotta da un ospite con una breve performance o presentazione, come quella andata in scena in occasione dell’apertura della manifestazione, lo scorso 6 ottobre, che ha visto la partecipazione dell’attrice Francesca Reggiani.

I prossimi appuntamenti in programma sono fissati il 20 ottobre, con la proiezione del film “La famiglia Belier” (2014) di Eric Lartigau valso all’attrice Louane Emera il premio César come migliore promessa femminile, e il 27 ottobre, con il film da Oscar di Tom Hooper “Il discorso del re”.

Roma: torna il Family Lab 2
Innovazione e artigianato digitale in mostra al Maker Faire Rome 2015

Tags: , , , , , , , ,

Antonella Luccitti

Giornalista e direttore responsabile del portale "Felicità Pubblica". Amo la scrittura, il cinema e i viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...