Portale di economia civile e Terzo Settore

Firenze: auto elettriche gratis per le donne

16

Duecento auto gratis di notte per le donne. E’ questa una delle opportunità previste dal nuovo servizio di car sharing attivato a Firenze questa settimana e i cui mezzi sono prenotabili sul sito internet sharengo.it oppure scaricando l’applicazione sul cellulare. L’iniziativa va ad aggiungersi ai due servizi già attivi in città, Car2go ed Enjoy, che consentono ai fiorentini e ai turisti di una delle città più belle d’Italia di muoversi in maniera “green” contando su un totale di 400 mezzi.

Nei giorni scorsi davanti a Palazzo vecchio sono arrivate le prime auto elettriche, dotate di due posti e oltre 100 chilometri di autonomia, progettate dall’italiana Greengo e prodotto in Cina.

Tra le novità principali dell’iniziativa il fatto che le auto elettriche potranno essere utilizzate gratuitamente dalle donne negli orari notturni, dall’una alle 6 di mattina.

Il nuovo servizio ben si sposa con l’obiettivo dell’amministrazione fiorentina guidata dal sindaco Dario Nardella che conta di riservare entro il 2019 (anno di fine mandato) il centro della città toscana alle sole auto elettriche.

«Stiamo mettendo in pratica i provvedimenti opportuni affinché l’area Unesco (cioè il centro storico più il quartiere dell’Oltrarno, ndr) sia tutelata il più possibile», ha commentato il primo cittadino. «Entro un mese inaugureremo in strada altre 150 colonnine per la ricarica. Con i car sharing elettrici ci auguriamo di potenziare questo fronte, lo stesso vale per i taxi per i quali abbiamo appena approvato un bando per 70 nuove licenze verdi».

Expo Milano 2015: Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Innovazione tecnologica: boom delle app per la salute

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...