Portale di economia civile e Terzo Settore

Vaticano: un nuovo dormitorio per i senzatetto

2

Ancora un’altra opera di grande umanità. Pochi giorni fa è stato aperto un nuovo dormitorio “Dono di misericordia” destinato ai senzatetto a pochi passi dal Vaticano.

Il dormitorio si trova a Roma in via dei Penitenzieri, vicino all’ospedale Santo Spirito e dunque vicino alla Città del Vaticano, in zona extraterritoriale, ed è stato offerto direttamente a Papa Francesco dai gesuiti della casa generalizia della Compagnia di Gesù.

La struttura può accogliere fino a trentaquattro persone ed è gestita dalle suore di Madre Teresa di Calcutta che già si occupano degli altri due locali a Roma, in via Rattazzi vicino alla stazione Termini e nei pressi di San Gregorio al Celio.

Il pernottamento potrà avere la durata massima di un mese, con delle regole ben precise: ingresso in dormitorio dalle 18 alle 19, sveglia alle 6;15, pulizia personale e sistemazione di letto e armadietto, chiusura alle 8 del mattino per il riordino e la pulizia generale. Le persone ospitate nel dormitorio potranno usufruire della cena offerta nella mensa del Dono di Maria, e della colazione offerta al dormitorio, nonché del servizio docce sotto il colonnato della piazza di San Pietro.

In questo modo la comunità dei gesuiti ha voluto rispondere prontamente all’appello del Pontefice di destinare dei propri fabbricati alle persone bisognose.

Happy Hand in Tour: per una nuova cultura sulla disabilità
Francia: ferie in regalo per stare accanto alla figlia malata

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...