Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Joseph ha attraversato un’infanzia difficile, non ha conosciuto i suoi genitori e non è andato a scuola. Ha vissuto con la nonna finchè è morta e in seguito è finito a vivere per alcuni anni per strada. Poi finalmente l’incontro con l’associazione Makini, che si occupa di ragazzi di strada coinvolgendoli in attività artistiche, in particolare danza e teatro. Joseph comincia ad appassionarsi al teatro perché, come afferma lui stesso, «fa emergere la vera essenza delle persone», così si impegna e riesce a lasciare la strada.
Oggi questo ragazzo condivide una stanza con un amico che, come lui, ha vissuto una vita difficile e adesso sogna di fare l’artista. Grazie al progetto “Art against poverty” di Cefa onlus, Joseph ha partecipato, insieme a una ventina di ballerini, acrobati e attori, a un corso di clownterapia tenuto a Dar es Salaam dall’associazione Dottor Clown Italia di Vicenza ed è diventato un clown dottore.
Per quattro giorni alla settimana Joseph e gli altri membri del gruppo Dottor Clown Tanzania indossano i loro vestiti colorati, camice bianco, naso rosso, si truccano, e alleviano le sofferenze dei bambini ricoverati nei reparti di pediatria del CCBRT Disability Hospital e del Muhimbili National Hospital.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.