Pubblicato il 9 ottobre 2015

Al via oggi le Giornate di Bertinoro 2015

Tornano Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, il laboratorio di analisi e confronto che da 15 anni anticipa le sfide future del Terzo settore con l’obiettivo di elaborare un pensiero in grado di innovare paradigmi dello Sviluppo e della Socialità

“L’economia della coesione nell’era della vulnerabilità” è il titolo della XV edizione che riunirà sul colle di Bertinoro i protagonisti del Terzo settore, del mondo accademico, delle istituzioni e delle imprese socialmente orientate per riflettere sui temi dell’Economia Civile.

L’intento è quello di mettere al centro l’Economia della Coesione come risposta ai nuovi bisogni legati alla dimensione sociale e occupazionale espressi dalla società.

Meccanismi di produzione di valore, gestione dei beni comuni, valutazione dell’impatto sociale e riforma del Terzo settore saranno i principali ambiti di discussione.

Scarica qui il programma completo dell’evento.

Flashmob dei gemelli per aiutare la ricerca
Cittadini sempre più smart per abitare le città del futuro

Tags: , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...