“Racconta la tua storia di disabilità”

Pubblicato il 8 ottobre 2015

I disabili si raccontano sul web

“Racconta la tua storia di disabilità” è l’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (FISH) in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre.

Scopo dell’iniziativa è far conoscere il mondo della disabilità invitando le persone portatrici di handicap e i loro familiari a raccontare in prima persona gli innumerevoli ostacoli che ogni giorno devono superare partendo proprio dalla domanda “Quali sono le barriere che devi affrontare ogni giorno? Racconta la tua storia di disabilità”.

Le barriere da descrivere possono essere molteplici da quelle di natura fisica e mentale a quelle legate alla paura, all’isolamento, e alla distanza creata intorno alla disabilità stessa.

La FISH ha realizzato uno specifico spazio web www.fishonlus.it/latuastoria/ dove le persone possono raccontare e raccontarsi, per condividere anche con chi non è disabile gli ostacoli, per molti impercettibili, che vengono affrontati quotidianamente.

6 utili consigli di Skuola.net per trovare lavoro
Come passione e sostenibilità guidano le scelte dei consumatori

Tags: , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...