Pubblicato il 5 ottobre 2015

Grande successo per la prima Giornata del Dono

Un vero e proprio successo quello registrato ieri dalla prima Giornata del Dono, la ricorrenza istituita lo scorso 9 luglio 2015 dal Parlamento grazie al sostegno del presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, primo firmatario del Disegno di Legge, trasformato nella Legge n. 110 del 14 luglio 2015.

Si tratta di una giornata che vuole essere un segno forte non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà; l’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori.

Il primo Giorno del Dono della Repubblica Italiana è stato celebrato ieri, 4 ottobre, in concomitanza con la festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Tanti gli eventi e le iniziative che hanno animato le piazze Italia, come quella che ha avuto luogo a Cascina Triulza, nella cornice del Padiglione Sociale di EXPO Milano.

Nasce a Milano il Centro delle Culture del Mondo
Calatrava: quando l'architettura sposa l'ambiente

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...