Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Al via le candidature per la quinta edizione dell’“Africa–Italy Excellence Awards”, il premio dedicato a persone, organizzazioni, imprenditori e imprese che abbiano contribuito con il loro operato a far eccellere la comunità africana presente in Italia. Diviso in 4 categorie speciali e numerose sottocategorie (in tutto 27 riconoscimenti), quest’anno il premio è esteso anche a italiani che con il loro operato hanno migliorato le condizioni di vita e di integrazione degli immigrati africani.
Le candidature spontanee, aperte dal primo ottobre, possono essere effettuate online sul sito africaitalyexcellenceaward.org. Solo i più meritevoli saranno selezionati per accedere alla fase successiva del voto. Per l’assegnazione saranno considerati per una quota del 45% i voti inviati dal pubblico tramite i social network e il sito ufficiale di Divino Friends, mentre per il restante 55% rileverà il giudizio di una commissione tecnica composta da esperti nel campo dell’immigrazione, dell’economia, dell’informazione e del sociale.
La premiazione si svolgerà il 5 dicembre a Modena presso il BPER Forum Monzani. In tale occasione, verrà assegnato da BPER anche uno speciale Premio dedicato al progetto Be Atlas, iniziativa volta a favorire l’inclusione finanziaria e sociale delle comunità di migranti. Il riconoscimento andrà infatti al soggetto privato o pubblico che si è più contraddistinto per intraprendenza, spirito di collaborazione e partecipazione attiva nella realizzazione di progetti di comunità.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.