Pubblicato il 5 ottobre 2015

Africa–Italy Excellence Awards: al via le iscrizioni

Al via le candidature per la quinta edizione dell’“Africa–Italy Excellence Awards”, il premio dedicato a persone, organizzazioni, imprenditori e imprese che abbiano contribuito con il loro operato a far eccellere la comunità africana presente in Italia. Diviso in 4 categorie speciali e numerose sottocategorie (in tutto 27 riconoscimenti), quest’anno il premio è esteso anche a italiani che con il loro operato hanno migliorato le condizioni di vita e di integrazione degli immigrati africani.

Le candidature spontanee, aperte dal primo ottobre, possono essere effettuate online sul sito africaitalyexcellenceaward.org. Solo i più meritevoli saranno selezionati per accedere alla fase successiva del voto. Per l’assegnazione saranno considerati per una quota del 45% i voti inviati dal pubblico tramite i social network e il sito ufficiale di Divino Friends, mentre per il restante 55% rileverà il giudizio di una commissione tecnica composta da esperti nel campo dell’immigrazione, dell’economia, dell’informazione e del sociale.

La premiazione si svolgerà il 5 dicembre a Modena presso il BPER Forum Monzani. In tale occasione, verrà assegnato da BPER anche uno speciale Premio dedicato al progetto Be Atlas, iniziativa volta a favorire l’inclusione finanziaria e sociale delle comunità di migranti. Il riconoscimento andrà infatti al soggetto privato o pubblico che si è più contraddistinto per intraprendenza, spirito di collaborazione e partecipazione attiva nella realizzazione di progetti di comunità.

Una corsa contro l’Aids
Nasce a Milano il Centro delle Culture del Mondo

Tags: , , , , , ,

Antonella Luccitti

Giornalista e direttore responsabile del portale "Felicità Pubblica". Amo la scrittura, il cinema e i viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...