Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
«Si tratta di un’iniziativa», ha spiegato il vicepresidente del Gal e docente di Comunicazione d’impresa, Christian Corsi, «nata allo scopo di illustrare nel dettaglio le risorse impiegate per investimenti, che pongono le basi per rinforzare i modelli di creazione di valore a favore dei portatori d’interesse locale. Attraverso la redazione di questo strumento il Gal ha attivato un processo di responsabilità sociale per supportare al meglio il territorio in un percorso di crescita consapevole e condiviso». Nel corso dell’evento sono stati anche illustrati i risultati dell’attività dell’ente, che ha promosso progetti che hanno portato a investimenti complessivi pari a 4,2 milioni di euro, a vantaggio delle aree interne, creando un impatto economico sul territorio pari a 6,5 milioni di euro coinvolgendo a vario titolo 400 attori.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Rettore dell’Università di Teramo, Luciano D’Amico: «come università siamo orgogliosi di essere stati a fianco del Gal in questa iniziativa che può essere presa come modello di riferimento per la gestione delle risorse».
Al confronto istituzionale hanno preso parte anche diversi testimonial e imprenditori dell’economia rurale, come l’imprenditrice Francesca Valente, creatrice di una startup sull’uva montonico, o il ristoratore e presidente di Assoturismo/Confesercenti Abruzzo, Daniele Zunica.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.