Festa Volontariato

Pubblicato il 25 settembre 2015

Al via oggi a Verona la XV Festa del Volontariato

Dal 25 al 27 settembre tre giorni di incontri e confronti, attività, dimostrazioni e divertimento alla quindicesima edizione Festa del Volontariato, a Verona, organizzata dal Centro Servizio per il Volontariato (CSV) locale e con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, il sostegno della Banca Popolare di Verona, la partecipazione di Acque Veronesi, AGSM, AMIA, I Cantieri del Bene Comune.

Iniziano venerdì 25 settembre, con un convegno, i tre giorni dedicati alla Festa del Volontariato 2015, per proseguire sabato 26, con una tavola rotonda, e chiudersi con la grande festa in Piazza Brà domenica 27. Una XV edizione, dalle 10 alle 19, che vedrà la piazza ricca di attività extra rispetto alle edizioni passate. Oltre ai consueti giochi, all’animazione, alla presenza di circa ottanta bancarelle informative con i loro oggetti solidali, le novità di quest’anno saranno le “chiacchierate con le associazioni”, i balli popolari, le iniziative interattive e ulteriori attività fuori piazza. Ascoltando, facendo domande, partecipando attivamente, si conosceranno tutte le opportunità che le tante persone attive nelle Organizzazioni di Volontariato dànno gratuitamente ai loro concittadini, nella valorizzazione e assistenza alla persona, attraverso attività socio sanitarie, tutelando l’ambiente e i beni culturali, attivandosi per il soccorso e la protezione civile.

Tappi di plastica: mai stati così utili
Aliqual: 80 scatti per non dimenticare il sisma aquilano

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...