Bambini che leggono un libro

Pubblicato il 24 settembre 2015

“Libriamoci”: tornano le giornate dedicate alla lettura nelle scuole

Torna anche quest’anno “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”, l’iniziativa promossa dal MiBACT e dal Miur per incentivare gli studenti alla lettura. Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, è in programma dal 26 al 31 ottobre 2015. La manifestazione non offre uno schema fisso, ma lascia ampio spazio alla fantasia e alla libertà degli insegnanti che possono promuovere diverse iniziative utilizzando la propria creatività e quella dei bambini, allo scopo di rendere la lettura il più interessante possibile.

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito del Cepell a partire dal 21 settembre, comunicando il programma di lettura che si intende portare avanti. Come già evidenziato, ogni insegnante, che riceverà un attestato di partecipazione, è libero di organizzare le giornate di lettura come meglio crede, anche se potrà contare sull’aiuto della segreteria (che, tra l’altro, indicherà i nomini dei “lettori d’eccezione” disposti a recarsi nelle scuole per incontrare gli studenti). I contatti della segreteria organizzativa sono i seguenti: Stilema 389 9298219; Alessandra Verrienti 389 9291698; e-mail: libriamoci@stilema-to.it.

Tutte le iniziative inserite nella banca dati saranno poi visibili sul sito Libriamoci a scuola, su cui c’è anche diverso materiale utile. Inoltre le prime 1000 scuole partecipanti concorreranno all’estrazione di cinquanta premi in libri.

Shakira canta Imagine per dare speranza ai bambini
Patente Argento: gli over 65 tornano a scuola guida

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...