Pubblicato il 23 settembre 2015

Libri gratuiti per i cittadini di Vienna

Un libro in omaggio ogni anno a un cittadino di Vienna. E’ questo il gradito omaggio che i residenti della capitale austriaca ricevono annualmente nell’ambito della campagna di promozione alla lettura “Eine Stadt. Ein Buch” (Una città. Un libro). L’iniziativa, avviata nel 2002, quest’anno vede protagonista il romanzo cult “Il mondo di Sofia” di Jostein Gaarder. Sono ben 100mila le copie del libro che sono state distribuite gratuitamente nelle librerie, nelle biblioteche, nelle scuole.

La città di Vienna dedica molto spazio anche a incontri e letture pubbliche del romanzo. Grazie a sponsor privati, i romanzi vengono stampati in 100mila copia e distribuiti nella librerie, nelle biblioteche e nelle scuole. Il progetto è già approdato anche a Chicago, negli Usa, con l’omonima iniziativa “One City – One Book” e in Germania. Anche il Belpaese, nei mesi scorsi, ha lanciato un’iniziativa molto simile, dal titolo #ioleggoperché, durante la quale sono stati distribuiti gratuitamente 240mila libri.

Migranti: l'Ue a maggioranza approva la ricollocazione
Agricoltura sociale e Mujica protagonisti all’Expo

Tags: , , , , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...