Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
E’ questa l’iniziativa in materia fiscale introdotta dall’amministrazione comunale di Monreale (Palermo), che ha deciso di prevedere un bonus per chi denuncia usurai ed estorsori.
Il Comune ha, infatti, approvato un regolamento che esenta dal pagamento di Imu, Tosap, Tasi e Icp (imposta sulla pubblicità) tutti coloro che presenteranno denuncia, previa verifica della situazione. I cittadini che metteranno in luce situazioni di criminalità avranno anche la possibilità di concordare con l’ente comunale un piano di rientro con rateizzazione fino a 5 anni per i tributi pregressi senza oneri aggiuntivi.
Per ricevere i benefici fiscali, occorre essere una persona fisica o un rappresentante di una persona giuridica, ente o società, che ha già presentato denuncia e si è costituita parte civile nel processo in cui sono stati condannati i responsabili; occorre anche aver presentato istanza di accesso al fondo di solidarietà per le vittime del racket e dell’usura previsto per legge.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.