Pubblicato il 21 settembre 2015

Imprese agricole sociali: un accordo per facilitare l’accesso al credito

Facilitare l’accesso al credito per le imprese agricole sociali. E’ questo l’obiettivo dell’accordo in via di attivazione tra la Banca Etica e il Forum Nazionale Agricoltura Sociale, la rete che coinvolge 360 realtà tra cooperative, cooperative sociali e aziende agricole che coniugano l’utilizzo delle risorse della terra con attività sociali finalizzate a generare benefici inclusivi favorendo l’inserimento sociale e lavorativo delle persone svantaggiate e a rischio di marginalizzazione, anche nell’ambito di percorsi terapeutici.

Si tratta di attività realizzate in cooperazione con i servizi socio-sanitari e gli enti pubblici competenti del territorio e sottoposte a verifiche periodiche.

«Il protocollo», spiega Ugo Biggeri, presidente di Banca Etica, «permette di intensificare su tutti i territori le collaborazioni tra le filiali di Banca Etica e i Forum Regionali dell’Agricoltura Sociale, garantendo così finanziamenti e servizi bancari accessibili e trasparenti alle imprese che si occupano di agricoltura sociale».

Gli empori solidali italiani protagonisti all’Expo di Milano
Il progetto europeo “Open Educational Resources - Reveal 2"

Tags: , , , ,

Info

Redazione

Felicità Pubblica è un portale che si occupa di economia civile a 360 gradi e che consente di essere sempre aggiornati, approfondire una serie di tematiche di settore e cogliere le migliori opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...